FORTES è sede d'esame accreditata dall'Università per Stranieri di Perugia per la certificazione CELI


la nostra citta europaFORTES Impresa Sociale SRL è una società di servizi con finalità sociali che progetta e coordina percorsi di orientamento, istruzione e formazione permanente a favore di singoli, scuole, enti locali ed imprese, attuando anche interventi per favorire l’integrazione sociale, culturale ed economica delle persone.

FORTES si propone come partner in progetti ERASMUS+ di altri Paesi europei ed organizza stage in Italia per docenti e studenti di questi Paesi, compresi corsi di lingua italiana. La pluriennale esperienza nell’ambito dell’organizzazione di tirocini aziendali e dell’alternanza scuola – lavoro permette di offrire un’ampia gamma di stage nel mondo del lavoro veneto. Una delle attività principali consiste nell’assistenza e affiancamento ad enti pubblici e privati al fine di reperire, partecipando a bandi europei e regionali, i mezzi finanziari per realizzare progetti nei settori della formazione continua e permanente e più in generale nell’ambito del perseguimento di obiettivi formativi, sociali e culturali.

Uno specifico settore di attività concerne lo sviluppo di metodologie volte a superare le barriere culturali e pratiche che gli studenti incontrano nel passaggio dalla fase dell’educazione -formazione a quella dell’inserimento nel mondo del lavoro. FORTES ha così contribuito allo studio ed all’attuazione di tecniche per l’organizzazione degli stage e per il riconoscimento e la certificazione delle competenze acquisite durante queste esperienze.Nell’ambito del programma europeo ex Leonardo da Vinci, ora ERASMUS+, di stage all’estero per studenti di scuola media superiore, FORTES ha progettato e coordina progetti che attualmente coinvolgono più di 70 Istituti di istruzione superiore nelle regioni Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Campania, Sicilia e Puglia, con l’organizzazione di oltre 5000 tirocini esteri.

Comments are closed.