FORTES è sede d'esame accreditata dall'Università per Stranieri di Perugia per la certificazione CELI


In FORTES opera un gruppo di specialisti che portano consolidate esperienze educative ed aziendali ma anche comuni valori etici di responsabilità sociale.

Dal Codice Etico di FORTES SRL:

“Come intendiamo il nostro lavoro
Vogliamo creare un ambiente di lavoro che permetta di dare a ognuno dei componenti di FORTES uno spazio di realizzazione personale e di serenità in cui svolgere le proprie mansioni. Per questo immaginiamo ciascuno dei dipendenti e dei collaboratori dotato di quella iniziativa e responsabilità personale che lo pone al centro delle attività come persona ancor prima che come dipendente o dirigente.
Le nostre attività condotte nelle reti di partenariato nazionale e internazionale sono guidate dai principi dell’etica e del rispetto degli accordi e delle norme nazionali ed europee: su questi presupposti desideriamo che sia costruita l’affermazione e il successo delle attività di FORTES. Con i nostri partner di riferimento costruiamo una rete di aspettative condivise e perseguite nel rispetto dell’ambiente e delle istanze della società espresse dalle sue rappresentanze civili, istituzionali e politiche.”

Andrea Cecchin – Presidente CdA
Amministratore e  rappresentante legale di FORTES Impresa Sociale SRL. Oltre ad assicurare la gestione amministrativa della società, nel rispetto del suo Codice etico e dei principi della Responsabilità sociale d’impresa, coordina l’attività di progettazione in ambito europeo.

Silvana Groppo – Coordinatrice dipartimento mobilità europea
Responsabile della gestione pedagogica e tecnica dei programmi transnazionali di tirocinio. Partecipa alla progettazione dei percorsi formativi con particolare attenzione al riconoscimento delle esperienze di lavoro quale parte essenziale del percorso educativo, formativo e professionale della persona, in relazione ai titoli di istruzione e formazione e alle qualificazioni.

Davide CecchinAmministrazione e contabilità
Collabora alla gestione amministrativa aziendale.

Paola Roscini – Segreteria dipartimento mobilità europea
Collabora a gestione tecnica, monitoraggio e valutazione dei programmi transnazionali. Svolge funzioni di segreteria generale e prima accoglienza.

Giorgia Dola – Ricerca, progettazione e marketing
Collabora alla costruzione delle Reti di partenariato attivo locale e transnazionale, alla redazione di progetti e alla ricerca ed innovazione per lo sviluppo territoriale.

Francesca Danda – Comunicazione e gestione progetti
Coordina la comunicazione aziendale – ufficio stampa, relazioni esterne, contenuti web, social media – e collabora alla gestione dei programmi transnazionali e alla redazione progettuale.

Lucia GaldoCoordinamento progetti in entrata
Gestisce i rapporti con i partner esteri e pianifica l’accoglienza, cura le relazioni con le aziende del territorio per la realizzazione dei tirocini formativi.

Silvia RasiaAccoglienza e tutoraggio gruppi in entrata
Gestisce i corsi di italiano, cura la ricerca alloggi, organizza la logistica e il monitoraggio dei partecipanti alle attività formative.


P1050819 (1024x489)

Comments are closed.