FORTES è sede d'esame accreditata dall'Università per Stranieri di Perugia per la certificazione CELI


FORTES Impresa Sociale, oltre all’organizzazione di programmi formativi sul territorio, offre una vasta gamma di servizi complementari:

oooooooooooooooooooooooo

Mini-Plane-256Transfer da e per l’aeroporto: FORTES organizza il transfer sia all’arrivo in Italia (dall’aeroporto di arrivo all’alloggio), sia al momento del rientro nel Paese di origine (dall’alloggio all’aeroporto di partenza).

House-3D-256Alloggio: I partecipanti a progetti di tirocinio in azienda vengono normalmente alloggiati in case private abitate da famiglie o in appartamenti condivisi con altri studenti. Gruppi partecipanti a project work, docenti e professionisti della formazione con altri progetti di mobilità vengono alloggiati in ostello, B&B o strutture affini.

Steak-256Vitto/Pocket money: L’alloggio in appartamento condiviso o in famiglia generalmente è in regime di self catering, ovvero in stanza privata con accesso al bagno e alla cucina, ma senza pasti. Se richiesto dall’ente di invio al momento della prenotazione, gli studenti ogni due settimane possono ricevere una somma di denaro per coprire i costi del vitto. L’alloggio in ostello e altre strutture può prevedere altri tipi di trattamento.

Lessons-256Corso di lingua italiana: FORTES offre un servizio di accoglienza e di preparazione linguistica e culturale che comprende una formazione iniziale sull’esperienza formativa a Vicenza, un tour di orientamento in città, attività di introduzione allo stage e di preparazione linguistica e culturale. Le attività di preparazione linguistica sono tenute da docenti italiani specializzati nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri che utilizzano un metodo di insegnamento basato principalmente sull’interazione orale.

Knowledge-256Certificazione di lingua italiana: FORTES è sede d’esame riconosciuta dall’Università per Stranieri di Perugia per il rilascio della certificazione CELI per la conoscenza della lingua italiana: presso la sua sede è possibile effettuare le prove per ottenere la certificazione ufficiale.

Bus-256Trasporti locali: FORTES fornisce, ai partecipanti che ne abbiano bisogno per raggiungere la sede di tirocinio/attività formativa, abbonamento o biglietti dell’autobus o di altro mezzo di trasporto pubblico.

binoculars_256Monitoraggio: Durante tutto lo svolgimento del progetto, ogni studente è affiancato dallo staff di FORTES e da un tutor aziendale. Sono previste schede di monitoraggio da completare a casa e incontri in presenza per garantire un controllo costante delle attività svolte, dell’andamento dell’esperienza e del benessere generale del partecipante.

iPhoto-256Attività culturali: Se concordato, FORTES organizza visite culturali alle famose città–gioiello della regione Veneto o ad altri luoghi di interesse turistico. Ai partecipanti vengono sempre fornite le informazioni su luoghi di svago, socializzazione ed eventi in città.

Knowledge-256Certificati: Alla fine della permanenza in Italia, FORTES rilascia a ognuno degli studenti un certificato di stage ed un certificato attestante la partecipazione alle attività di preparazione linguistica e culturale.

europassRilascio certificato Europass: In collaborazione con l’ente di invio, FORTES adempie a tutti gli obblighi relativi alla compilazione del certificato europeo Europass Mobilità.

Test-paper-256Valutazione e report finale: FORTES completa l’esperienza tramite la somministrazione di questionari di valutazione ai partecipanti e ai tutor aziendali. Questi dati vengono successivamente raccolti in un report finale contenente tutte le informazioni relative al progetto svolto e inviato in formato digitale all’ente di invio.

Post a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.