erasmus +

Quali sono le novità del nuovo bando Erasmus+

Il nuovo bando Erasmus+ per il 2024 presenta diverse novità importanti. In primo luogo, è stato previsto un budget di 4,3 miliardi di euro, con un aumento delle borse di mobilità per contrastare gli effetti dell’inflazione, con un incremento del 5,9% sui fondi destinati alle mobilità. Inoltre, per incentivare comportamenti più sostenibili, dal 2024 le modalità di viaggio sostenibile, come il treno, saranno promosse come opzione predefinita, con un compenso speciale per chi proviene da aree più remote o con reti ferroviarie insufficienti.

Il programma proseguirà con le sue quattro priorità fondamentali: inclusione, partecipazione democratica e cittadinanza attiva, transizioni verdi e digitali, nonché la promozione di competenze per il futuro.

Inoltre, saranno disponibili nuovi incentivi per i progetti che favoriscono la cooperazione tra organizzazioni e istituzioni nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, con scadenze diverse a seconda dell’azione (tra cui la mobilità, i partenariati e lo sviluppo delle capacità).

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il bando completo:

https://www.fortes.it

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*
*

en_GBEnglish (UK)