Per brevi soggiorni

FORTES propone una modalità didattica caratterizzata da workshop, laboratori esperienziali, visite guidate e incontri con figure professionali significative per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l’orientamento.

In ogni programma vengono individuate aziende d’eccellenza dove gli studenti osservano gli aspetti dell’organizzazione, processi, macchine e tecnologie, intervistano esperti ed imprenditori e vengono coinvolti in attività concrete utili all'azienda. Inoltre, con la partecipazione a laboratori formativi i giovani imparano a relazionarsi con gli altri e a cooperare nei gruppi di lavoro.

Per insegnanti, formatori e professionisti FORTES organizza incontri con aziende, enti e organizzazioni pubblici e privati, seminari e attività di job-shadowing finalizzati all’arricchimento in campo non solo professionale, ma anche culturale ed umano.

Grazie alla collaborazione con numerose imprese del territorio, FORTES può offrire programmi di training in qualsiasi settore, su una particolare tematica collegata alla disciplina di insegnamento o specializzazione.

Pin It