logo progetti regionali

 

FORTES, in quanto organismo specializzato nella mobilità transnazionale,

può essere partner operativo in progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) ed erogati attraverso azioni quali ad es. il Programma Operativo Regionale (POR) e il Piano di Attuazione Regionale di Garanzia Giovani.


Programmi linguistici

Fortes si propone come partner operativo nei progetti linguistici finalizzati all’acquisizione di certificazioni da parte degli studenti partecipanti. In fase di progettazione collabora con l’ente promotore alla elaborazione della idea progettuale, mette a disposizione la rete di organismi di formazione linguistica della cui qualità ha acquisito esperienza diretta, lo supporta nell’utilizzo della piattaforma.


Programmi con stage

FORTES si propone come partner operativo nei progetti FSE/POR finalizzati alla realizzazione di percorsi di mobilità transnazionale in PCTO (ex Alternanza Scuola-lavoro). Per lo stage in azienda, che costituisce il nucleo principale di questa mobilità, FORTES mette a disposizione una consolidata rete di partner esteri, e per loro tramite, di aziende fidelizzate attraverso anni di collaborazione.


Formazione degli adulti

FORTES si propone come partner operativo nei progetti finanziati rivolti ad adulti ad es. a personale della Pubblica Amministrazione (PA) o ad adulti disoccupati, inoccupati, compresi programmi di re-inserimento sociale e lavorativo di donne.

Pin It