FORTES è nata nel 2002

per iniziativa di un gruppo di operatori e professionisti della formazione impegnati a favore dell’integrazione sociale, culturale ed economica di giovani e adulti.
Il percorso di crescita compiuto negli anni ha portato FORTES a trasformarsi fino a conseguire, nel 2013, la qualifica di Impresa Sociale, aderendo ai principi della Responsabilità Sociale d’Impresa (ISO 26000). 

FORTES Impresa Sociale è oggi una società di servizi non profit che opera con scuole, enti di formazione e realtà pubbliche e private d’Europa per realizzare azioni educative e di sviluppo professionale (tirocini in azienda, soggiorni linguistici, esperienze formative) attraverso la mobilità transnazionale e interregionale.

Con uno staff di professionisti in diverse aree di competenza, FORTES offre un servizio completo di progettazione e consulenza affiancando soggetti pubblici e privati che vogliano accedere a finanziamenti europei, nazionali e regionali per attività di formazione e orientamento professionale.

FORTES organizza mobilità short e long term in 15 diversi Paesi europei per studenti di numerosi Istituti tecnici, professionali e licei, per Accademie ITS, per docenti e per personale tecnico della scuola e di enti pubblici. Parallelamente, FORTES organizza in Veneto stage e percorsi formativi professionalizzanti per studenti, docenti, tecnici europei e italiani, in collaborazione con enti e aziende rilevanti nei più diversi settori.

Nel corso degli anni FORTES ha acquisito una particolare esperienza anche nell’organizzazione di tirocini per persone con bisogni speciali o svantaggiate, in una visione che considera la diversità non un impedimento, ma una ragione in più per vivere un’esperienza di mobilità internazionale o interregionale.

pdfBILANCIO-SOCIALE-FORTES-IMPRESA-SOCIALE-SRL-2020.pdf

 

Pin It