PUBBLICATO IL BANDO PER IL PROGRAMMA ERASMUS+ 2020

181024ec1 1280x720La Commissione Europea ha pubblicato l’invito a presentare le proposte: prende così il via la fase di progettazione.
FORTES Impresa Sociale è a disposizione degli Istituti Scolastici di tutta Italia per fornire informazioni e assistenza.

Con la pubblicazione da parte della Commissione Europa dell’invito a presentare le proposte per il Programma Erasmus+2020, prende ufficialmente avvio la fase di progettazione per le richieste di finanziamento per le mobilità internazionali di studenti del prossimo anno.
Il budget complessivamente stanziato dall’Unione Europea per il 2020 sarà di oltre 3 miliardi di euro, con un incremento del 12% rispetto a quest’anno e dunque con ancora maggiori opportunità di partecipazione.

A questo riguardo, va ricordato che negli ultimi due anni sono oltre 15 mila gli istituti scolastici in tutta Europa che hanno beneficiato dei fondi Erasmus+ per iniziative di mobilità e si stima che nel 2020 ulteriori 9.000 scuole avranno questa opportunità.

In questo contesto, FORTES Impresa Sociale può fornire un’assistenza completa, dalla fase di progettazione e presentazione delle domande di partecipazione fino all’organizzazione e gestione dell’esperienza degli studenti all’estero, e quindi il supporto alle scuole per la fondamentale fase di follow up.

Attiva da oltre dieci anni, FORTES Impresa sociale è infatti una realtà senza fini di lucro specializzata proprio nell’organizzazione di progetti di mobilità internazionale degli studenti, finanziati tramite fondi europei e regionali, sia in entrata che in uscita. Nel corso di quest’anno ha organizzato stage in 15 diversi Paesi per oltre 1.000 studenti di 42 scuole in 8 regioni italiane.

Pin It