L’ ICT VENETA INCONTRA IL LUSSEMBURGO: 6 SETTIMANE DI TIROCINIO PER TRE STUDENTI DI INFORMATICA

lux 300x225Si sono occupati di creazione di pagine web, assistenza alla rete intranet aziendale, gestione di server  e sistemi informatici

Vitor ha portato avanti un progetto legato alla creazione di un sito internet per un importante ente pubblico locale. Kevin ha collaborato con una giovane realtà imprenditoriale del territorio per la creazione e il mantenimento di pagine web. Renhand, invece, ha collaborato presso un laboratorio di analisi per la creazione di una network intranet. Sono tre studenti diciannovenni del Lussemburgo, dove stanno frequentando un ciclo formativo per informatici, che hanno appena trascorso sei settimane di tirocinio a Vicenza, con il coordinamento di FORTES Impresa Sociale.

I tre studenti hanno avuto così l’opportunità di applicare concretamente, in ambiti diversi, le nozioni acquisite durante il percorso di studi. Al tempo stesso le aziende ospitanti hanno potuto contare su una risorsa aggiuntiva, curiosa e motivata.

Il tutto con il linguaggio universale dell’informatica, che accanto all’inglese, ha reso le comunicazioni tra gli studenti e le aziende sorprendentemente semplici!

Pin It