News

FORTES POTENZIA LE SUE STRUTTURE DI ACCOGLIENZA PER GLI STUDENTI DI TUTTA EUROPA

20200131 142931 300x168Accanto alla foresteria già in uso, FORTES Impresa Sociale ha inaugurato in città anche una nuova struttura che fungerà da punto di incontro e spazio di studio per gli studenti esteri che giungono a Vicenza per un’esperienza di tirocinio in Veneto

Negli ultimi anni sono cresciuti in modo significativo gli studenti provenienti da tutta Europa che, tramite FORTES Impresa Sociale, hanno effettuato un’esperienza di tirocinio lavorativo a Vicenza: lo scorso anno sono stati circa 300, contro i circa 150 di soli due anni fa. Una crescita importante e un impegno significativo, anche sul piano dell’ospitalità: per questo motivo l’impresa sociale vicentina ha preso in gestione e inaugurato nei giorni scorsi un nuovo immobile, la “Bacheria”.

Situata in Contrà Mure Porta Santa Lucia, dunque in pieno centro storico e in una zona ben servita dai mezzi pubblici, la struttura si sviluppa su 3 piani per complessivi 250 metri quadri e sarà messa a disposizione degli studenti in visita come punto di incontro e spazio per lo studio, ma all’occorrenza potrà essere utilizzata anche come residenza per soggiorni brevi, grazie alla presenza di 8 camere da letto, doppie o triple, ciascuna delle quali con bagno dedicato.

«Con questo investimento - commenta Andrea Cecchin, co-fondatore di FORTES Impresa Sociale - possiamo far fronte nel modo migliore alla crescente domanda di studenti esteri: Vicenza, per la bellezza della città, la sua collocazione e la qualità e varietà del tessuto economico locale, è una meta molto apprezzata e allo stesso tempo anche le imprese locali stanno scoprendo sempre di più i vantaggi legati all’accoglienza di tirocinanti stranieri: si tratta infatti per lo più di profili specializzati, a volte figure non facili da reperire nel panorama locale, tanto è vero che non è poi così raro che il tirocinio si trasformi poi in un’opportunità di lavoro vera e propria. Naturalmente, accanto alla “Bacheria” continuerà a operare anche la foresteria che già gestivamo in città».

Quest’ultima, situata a Vicenza nel quartiere di Santa Bertilla, è una casa di due piani con giardino, dotata di due cucine, un’ampia zona giorno, 6 stanze doppie o triple per complessivi 15 posti letto e 4 bagni. Una particolare attenzione è posta anche ai servizi: vengono garantiti le pulizie e il cambio di lenzuola e asciugamani e per gli studenti poco pratici con i fornelli è disponibile anche la mezza pensione tramite un servizio di catering. Infine, la presenza di un custode è un prezioso punto di riferimento per tutti gli ospiti.

Pin It

FORTES whiteVia Verdi, 64 - Vicenza
tel. +39 0444 327887
Partita IVA 03581700246
R.I. Vicenza n. 03581700246 – REA n. VI 336723
Capitale sociale € 15.000,00 interamente versato

Location

mappa bottom

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre attività e ricevere informazioni sui progetti che stiamo seguendo