News

PCTO: con FORTES è semplicissimo!

PCTO: con FORTES è semplicissimo!

FORTES dispone di due strutture residenziali, recentemente rinnovate, riservate agli studenti che svolgono un’esperienza di alternanza scuola-lavoro (PCTO) nel cuore produttivo del Nord Est.

Garantire agli studenti una struttura ricettiva di qualità, in un ambiente sicuro e controllato, con costi ridotti: con questo obiettivo FORTES Impresa Sociale è orgogliosa di annunciare di poter offrire un servizio in più a tutte le scuole che intendono potenziare percorsi di alternanza scuola-lavoro (PCTO) a Vicenza, città che offre attività produttive ed economiche di grande qualità e varietà.

FORTES Impresa Sociale dispone infatti di due strutture residenziali attrezzate, in centro a Vicenza, riservate esclusivamente agli studenti (ma anche docenti) che necessitano di un alloggio per periodi brevi (da una a quattro settimane, con la possibilità di proroga per particolari necessità). In entrambe le strutture sono garantiti i servizi di pulizia e lavanderia ed è previsto un controllo periodico degli ambienti, mentre per i pasti vi è una cucina attrezzata, con la possibilità quindi per gli ospiti di prepararsi in autonomia i pasti, o in alternativa è possibile richiedere la mezza pensione con servizio catering a domicilio.

Più in dettaglio, la prima struttura è una casa indipendente di due piani con giardino, dotata di due cucine, un’ampia zona giorno, 6 stanze doppie o triple per complessivi 16 posti letto e 4 bagni.

Ad essa si affianca la “Bacheria”, situata in pieno centro storico e in una zona ben servita dai mezzi pubblici: l’edificio, dotato di sala polifunzionale, si sviluppa su 3 piani e comprende 8 camere da letto, doppie o triple, ciascuna delle quali con bagno dedicato, per altri 20 posti letto.

«Con queste strutture - spiega Andrea Cecchin, co-fondatore di FORTES Impresa Sociale - possiamo organizzare dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, con stage presso fidelizzate aziende della provincia di Vicenza, proponendo agli istituti scolastici di tutta Italia non solo l’abituale assistenza completa, ma anche una soluzione di qualità, sicura e a basso costo per quanto riguarda gli alloggi dei partecipanti».

Gli studenti avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza lavorativa in quella che è la terza provincia italiana per internazionalizzazione, con la presenza di aziende leader a livello internazionale nei rispettivi ambiti di specializzazione e con diversi distretti produttivi altamente competitivi, dalla meccatronica al tessile-abbigliamento, dalla concia all’oreficeria, dal vitivinicolo al legno e arredo. A questi si affianca inoltre un ricco tessuto di aziende e altre realtà pubbliche e private attive nei settori sociale e socio-sanitario, turismo, agricoltura, ospitalità e ristorazione, tutela ambientale, energie rinnovabili ed economia circolare.

Non solo, la città di Vicenza - dichiarata Patrimonio dell’Unesco - dal punto di vista geografico occupa una posizione privilegiata: con i mezzi pubblici è possibile raggiungere Venezia, Verona e Padova in meno di un’ora  anche mete turistiche come Jesolo, il lago di Garda o l’Altopiano di Asiago.

Pin It

FORTES whiteVia Verdi, 64 - Vicenza
tel. +39 0444 327887
Partita IVA 03581700246
R.I. Vicenza n. 03581700246 – REA n. VI 336723
Capitale sociale € 15.000,00 interamente versato

Location

mappa bottom

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre attività e ricevere informazioni sui progetti che stiamo seguendo