Verso Erasmus 2021-2027!

Immagine 300x162È possibile richiedere l’Accreditamento Erasmus per Scuola, Educazione Adulti e Formazione VET

È stato pubblicato nei giorni scorsi sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea l’invito a richiedere l’Accreditamento Erasmus per progetti di mobilità, previsto con il nuovo Programma Erasmus 2021- 2027. Le prime informazioni sono reperibili sul sito erasmusplus.it, nella sezione news

«Gli accreditamenti Erasmus - spiega Andrea Cecchin, co-fondatore di FORTES Impresa Sociale - sono uno strumento a disposizione delle organizzazioni di istruzione e formazione che desiderano aprirsi alla cooperazione e agli scambi transfrontalieri. In questo modo, le organizzazioni Erasmus accreditate otterranno un accesso agevolato alle opportunità di finanziamento previste nell’ambito dell’azione chiave 1 del futuro programma (2021-2027). L’attribuzione dell’accreditamento Erasmus conferma che il candidato ha elaborato un piano volto a realizzare attività di qualità elevata per la mobilità e a utilizzarle per migliorare la propria offerta di istruzione e formazione (INVITO a richiedere l’Accreditamento Erasmus — EAC/A02/2020 del 28/05/2020)».

Grazie alla sua esperienza consolidata nella progettazione europea, lo staff di FORTES Impresa Sociale è a disposizione delle scuole e degli altri enti di formazione interessati a ricevere informazioni e assistenza per ottenere l’Accreditamento Erasmus.

Pin It