Progetti di lunga mobilità: tre studenti dalla Repubblica Ceca

Articolo_3.jpg

Si fermeranno a Vicenza per un periodo compreso tra i 5 e i 7 mesi, per stage strettamente collegati al loro percorso di studi.

In FORTES proseguono anche gli arrivi per i progetti di mobilità di lungo periodo Erasmus Pro. Il più recente riguarda 3 ragazzi provenienti dalla Repubblica Ceca - Vit, Tereza e Adriana - giunti a Vicenza da pochi giorni, dove si fermeranno per un periodo di tempo compreso tra 5 e 7 mesi.

Provengono tutti dell'istituto ‘’VOŠ, SPŠ a SOŠ Podskalská’’, di Praga, dove sono attivi diversi indirizzi di studio. Vit, che frequenta l’indirizzo dedicato alla produzione alimentare, effettuerà uno stage di 6 mesi presso un birrificio artigianale; Tereza invece, che frequenta l’indirizzo per diventare tecnici di laboratorio, svolgerà uno stage di 7 mesi in una struttura vicentina specializzata nell’analisi dei prodotti alimentari. Infine Adriana, che frequenta l’indirizzo amministrativo, per i prossimi 5 mesi farà parte dello staff di FORTES.

È da ricordare che, già nel mese di settembre FORTES aveva accolto un altro gruppo di 6 studenti provenienti dalla stessa scuola, organizzando anche per loro un’esperienza di stage che si è rivelata assolutamente formativa!

Pin It