Accreditamento Erasmus+: prossima scadenza 19 Ottobre 2021

Accreditamento Erasmus+: prossima scadenza 19 Ottobre 2021

Se la vostra scuola ha sempre desiderato partecipare ed accreditarsi al programma Erasmus+, ma non ha mai avuto l’opportunità di farlo, questo è il momento giusto. 

Il prossimo 19 Ottobre 2021, infatti, scadrà il termine per la presentazione dell’Accreditamento per l’Azione Chiave 1 - mobilità ai fini dell'apprendimento, un programma che rappresenta uno strumento fondamentale per costruire uno spazio europeo dell'istruzione, sostenere l'attuazione della cooperazione strategica europea in materia di istruzione e formazione e le relative agende settoriali, promuovere la cooperazione sulla politica in materia di gioventù nell'ambito della strategia dell'Unione per la gioventù 2019-2027 e sviluppare la dimensione europea dello sport.

La partecipazione attiva al programma Erasmus+ permette di avere un impatto più incisivo sui sistemi di istruzione, formazione e gioventù nei paesi partecipanti, stimolando così le riforme politiche e attirando nuove risorse per le opportunità di mobilità in Europa.

 

L'assegnazione dell'accreditamento Erasmus permette agli istituti non solo di implementare la propria offerta formativa e sviluppare la propria organizzazione, ma garantire ai propri studenti l’opportunità di essere cittadini europei attivi.

 

FORTES Impresa Sociale è in prima linea nell’offrire supporto agli istituti che desiderano partecipare all’accreditamento per il programma Erasmus+.

A partire dalla progettazione, fino all’organizzazione della mobilità stessa, FORTES segue passo, passo le scuole per guidarle e sostenerle fino alla conclusione e rendicontazione del progetto. 

Per saperne di più contattateci allo 0444 327887 oppure inviateci una richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It