FORTES partner di un nuovo progetto KA2

FORTES partner di un nuovo progetto KA2

FORTES è partner di un innovativo progetto KA2 con 7 enti di formazione provenienti dalla Romania e Bulgaria e dai paesi Balcani Occidentali (Serbia, Montenegro, Albania, Macedonia e Bosnia). L’obiettivo è quello di sostenere i giovani ad acquisire le competenze più richieste nel mercato del lavoro. 

Il progetto intende sviluppare corsi di apprendimento misti (blended) e un programma di formazione comune per sostenere una maggiore occupabilità dei giovani e lo sviluppo delle competenze, in special modo le “soft skills”.

In questa prima fase del progetto, di durata biennale, ogni partner ha condotto un’analisi sulla condizione giovanile nel proprio paese concentrandosi sugli aspetti chiave del progetto: formazione, occupabilità, politiche attive nazionali di contrasto alla disoccupazione e il mancato incontro tra le esigenze occupazionali delle aziende e le caratteristiche della forza lavoro.

Il passo successivo è creare una lista di centri di formazione focalizzati sullo sviluppo delle competenze più richieste dal mercato del lavoro. Se volete contribuire anche voi al successo del nostro progetto, vi chiediamo di compilare e condividere questo form: https://forms.gle/irRiNY5FzYRvfguH8

Grazie!

Pin It