News

📣 Progetto ERASMUS+ HACK4Society - Newsletter #1

📣 Progetto ERASMUS+ HACK4Society - Newsletter #1

"HACK4Society"

Prima Newsletter - Settembre 2022

  

Cari colleghi, cari partner,
 
Vogliamo informarvi del nostro nuovo progetto Erasmus+ "HACK4Society: Digital Hackathon Training Events in the Service of E-Learning Solutions for the post Covid-19 Society", ideato come risposta ai cambiamenti nell'istruzione e nella formazione VET causati dall'attuale pandemia COVID-19, il progetto intende creare pratiche innovative che andranno a beneficio di insegnanti e formatori VET, studenti VET, direttori scolastici, formatori in azienda, responsabili politici, ricercatori e altre parti interessate.
 
Il progetto HACK4Society introduce un approccio dal basso verso l'alto e fornisce ai professionisti e agli studenti dell'istruzione e della formazione professionale la possibilità di proporre moduli di e-learning, metodologie e tecniche di formazione, che creeranno una migliore esperienza di apprendimento, garantendo allo stesso tempo un migliore esperienza di e-learning. Ciò sarà realizzato attraverso eventi hackathon e lo sviluppo di risorse educative disponibili per tutti in maniera gratuita (OER). HACK4Society preparerà 15 moduli di formazione e-learning, che saranno incorporati nel funzionamento dell'EVBB; i moduli saranno offerti a tutti i fornitori di IFP in tutta l'UE, in particolare alle istituzioni più piccole.
 
Al fine di ottenere i migliori risultati possibili dal progetto, vi invitiamo a completare un breve sondaggio (5 minuti per la compilazione), per identificare i metodi di insegnamento e apprendimento sia nei corsi "online" che in quelli "in presenza" (asincroni), le competenze e gli strumenti digitali utilizzati e/o necessari e le sfide nel coinvolgimento degli insegnanti con gli studenti. Vi saremmo grati se poteste condividere con i vostri studenti anche il seguente sondaggio sugli stessi argomenti. Cordiali saluti,
 
-  il team di HACK4Society

 

 unnamed.png

 

Consorzio del progetto

Coordinatore

a.jpg

Partners

b.jpg

c.png

d.jpg

e.png

f1.jpg

 g.jpg

 

 z.png

 

Il progetto - archiviato con il numero 2021-1-IT01-KA220-VET-000030283 - è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. L'autore è il solo responsabile di questa pubblicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Pin It

FORTES whiteVia Verdi, 64 - Vicenza
tel. +39 0444 327887
Partita IVA 03581700246
R.I. Vicenza n. 03581700246 – REA n. VI 336723
Capitale sociale € 15.000,00 interamente versato

Location

mappa bottom

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre attività e ricevere informazioni sui progetti che stiamo seguendo