#Erasmusdays 2022: pronti, attenti, via!

#Erasmusdays 2022: pronti, attenti, via!

Come ogni anno tornano gli Erasmusdays e anche quest’anno FORTES Impresa Sociale parteciperà con un calendario ricco di eventi imperdibili.

Si comincia il 13 ottobre, proseguendo con il 14 e 15 ottobre con degli eventi tutti online per celebrare il programma Erasmus+. Sarà un momento importante per condividere le esperienze realizzate, con numeri, video e challenge fra i beneficiari coinvolti nel programma. 

L’iniziativa #Erasmusdays è stata lanciata nel 2017 in occasione dei 30 anni del Programma Erasmus dall’Agenzia nazionale francese insieme a un piccolo gruppo di Agenzie nazionali partner, tra cui l’Agenzia Indire, e ha riunito tutti i gruppi di stakeholder – studenti, insegnanti, genitori, associazioni, rappresentanti locali, giornalisti, ecc. – con un successo crescente di anno in anno: nel 2020 sono stati oltre 5.000 gli eventi in 82 diversi Paesi; nel 2021, 5.670 eventi in 67 Paesi. L’Italia è da sempre fra i primi cinque Paesi per partecipazione!

Le tre Agenzie italiane Erasmus+ (Indire, Inapp e Agenzia nazionale per i Giovani) rivolgono l’invito a organizzare un evento targato Erasmusdays a tutti i beneficiari, scuole, istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, centri di formazione professionale etc. e ai punti informativi

Anche le Unità italiane eTwinning ed Epale partecipano agli Erasmusdays.

Condividere la propria esperienza, organizzare un evento, è un modo di contribuire a diffondere le opportunità, i risultati e i valori di Erasmus+ e dell’Unione europea.

Tutti pronti?

Pin It