Kevin K. studente (LX)

"Per me questa è stata la prima esperienza all’estero senza genitori. FORTES fin dal primo giorno mi ha fatto sentire a mio agio, al lavoro il mio tutor mi ha spiegato un sacco di cose nuove e mi ha coinvolto in diverse attività. Sono stati tutti gentili con me, Vicenza mi mancherà!"

Soňa C. insegnante di Marketing (CZ)

Il programma di job-shadowing è stato veramente utile, ho visitato interessanti realtà vicentine e partecipato alle lezioni con studenti italiani. Questi 5 giorni sono stati ottimi spunti per sperimentare nuove strategie di lavoro.

Georgios K. tecnico fitosanitario (GR)

"Lo staff di FORTES è stato molto cordiale, professionale e collaborativo. Le attività del programma erano in linea con il mio settore professionale e hanno soddisfatto le mie aspettative. E’ stato molto interessante poter confrontarsi con altri professionisti e discutere di problemi e soluzioni."

Josefina M. studentessa (ES)

"L’Erasmus è un’esperienza unica che bisogna viverla per capire bene cos’è. Mi sono trovata molto bene con i miei colleghi di lavoro e con le mie coinquiline, studentesse di altri istituti spagnoli. Penso di tornare in Spagna più responsabile, ora so fare una lavatrice e cucinare senza bruciare le padelle. Ringrazio tantissimo FORTES per aver contribuito a rendere questa esperienza incredibile."